1.Il Bike Park è costituito da uno o più tracciati da percorrere solo in sella ad una appropriata bicicletta mountain bike.
È assolutamente vietato l’accesso a piedi o muniti di qualsiasi altro mezzo. È vietato uscire dal tracciato segnalato.
 
2. L’accesso al Bike Park è consentito unicamente a chi è in possesso di regolare biglietto di ingresso e comporta da parte dell’utilizzatore l’assunzione della piena responsabilità della propria condotta, delle conseguenze da essa derivanti e l’accettazione in toto del presente regolamento.
Il biglietto è rilasciato a titolo personale e non è trasferibile. Il numero massimo di utenti previsti contemporaneamente nei tracciati del Bike Park è pari a 15.
 
3. L’accesso è vietato ai minori al di sotto dei 6 anni di età, mentre per coloro che sono tra i 6 ed i 14 anni è richiesto l’accompagnamento di un adulto maggiorenne. Al momento dell’acquisto del biglietto di ingresso un genitore (o affidatario) deve firmare il modulo di assunzione di responsabilità per il minore e sarà tenuto ad impegnarsi affinché il minore osservi le disposizioni del presente regolamento di cui al presente.
 
4. Per accedere al Bike Park è necessario avere le basi tecniche di guida e le sufficienti abilità, destrezza fisica e conoscenze necessarie per affrontare i percorsi in tutta sicurezza e senza recare pericolo a sé stessi e agli altri.
È obbligatorio mantenere sempre la velocità sotto controllo in relazione ai percorsi ed alle proprie capacità. È obbligatorio evitare comportamenti competitivi e mantenere le distanze minime di sicurezza con l’utilizzatore che precede.
In caso di sosta è obbligatorio lasciare libero il tracciato e rimanere in una posizione sicura e ben visibile.
 
5. È obbligatorio indossare il casco e calzature adeguate; è inoltre consigliato l’utilizzo di guanti e altri indumenti protettivi.
È obbligatorio il rispetto e l’osservanza della segnaletica presente sul tracciato. È obbligatorio attenersi alle indicazioni del personale incaricato della gestione e manutenzione del Bike Park.
 
6. L’accesso al Bike Park è consentito unicamente quando lo stesso è regolarmente aperto.
Il Bike Park può venire chiuso in qualsiasi momento ad insindacabile giudizio del gestore per avverse condizioni meteo, per ragioni di sicurezza o in caso di forza maggiore.
In tale eventualità non è previsto alcun tipo di rimborso del biglietto acquistato.
 
7. Sui tracciati sono presenti salti, passerelle, ponti ed altre strutture artificiali.
Prima di affrontarli l’utilizzatore deve controllare che siano alla sua portata; in caso di dubbio, vanno evitati ed utilizzate le apposite varianti.
È vietato modificare e/o manomettere in qualsiasi modo percorsi o strutture.
 
11. Il comportamento molesto verso gli altri utilizzatori o scorretto sui tracciati comporta il divieto di accesso e/o l’allontanamento dal Bike Park senza alcun tipo di indennizzo o rimborso.
 
15. Gli utilizzatori del Bike Park sono tenuti a non abbandonare zaini borse o oggetti personali incustoditi; in ogni caso il Bike Park non ne assume la custodia e declina ogni responsabilità in caso di furti smarrimenti e/o danneggiamenti.